La politica deontologica della Technical Services, focalizzata sulla soddisfazione del cliente attraverso un costante miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti, garantisce la trasparenza dell'operare attraverso la conformità del prodotto alle procedure stabilite. Infatti è soltanto tramite un efficace controllo dei processi che è possibile garantire prodotti/servizi di elevato livello qualitativo e caratterizzati da costi competitivi.
La Technical Services migliora con continuità l'efficacia del proprio SGQ non soltanto attraverso procedure correttive ma anche attraverso azioni preventive volte ad apportare nei processi le modifiche necessarie per eliminare potenziali non conformità o eventuali reclami.
Politica Aziendale Integrata 2018
SOA
L'entrata in vigore del D.P.R. 34/2000 ha aperto nuovi scenari per le imprese che operano nel settore dei lavori pubblici. La normativa rende necessaria per tali imprese il possesso della "Attestazione di Qualificazione" per poter partecipare a gare di affidamento di LL.PP.Classificazioni: OG1 classifica III, OG13 classifica IV e OS24 classifica V.
Sistema di Gestione per la Qualità Certificato
UNI EN ISO 9001-2008
Per la qualità dei servizi offerti, grazie alla quale punta ad una maggiore serietà, trasparenza e puntualità nei servizi offerti uniformando il comportamento aziendale nei confronti della clientela e garantendo un costante aggiornamento e formazione della propria struttura operativa.
Infatti istituire ed adottare un SGQ significa operare seguendo un sistema di gestione strutturato ed organizzato, che prevede precisa documentazione, periodico monitoraggio e misurazione dei processi, rilevazione delle non conformità e loro tempestiva correzione.
La certificazione di qualità è per la Technical Services significa un traguardo, ma è al contempo un cammino di evoluzione intrapreso per mirare sempre all’unico obbiettivo: la soddisfazione dei clienti.
Sistema di Gestione Ambientale Certificato
UNI EN ISO 14001-2004
Per la difesa dell’ambiente nell’esecuzione dei servizi offerti con la quale si prefissa l’Analisi Ambientale Iniziale dell'organizzazione come l'attività preliminare per poter acquisire tutte le informazioni utili a stabilire le relazioni che intercorrono tra le singole attività svolte e/o i servizi erogati e le componenti ambientali. In questo modo, l'azienda è in grado di identificare e stimare, ove possibile, gli impatti ambientali che derivano dal servizio erogato, evidenziando i punti di debolezza e le aree su cui intervenire, affinché la pianificazione delle attività future sia rivolta al mantenimento della conformità normativa e al miglioramento delle prestazioni ambientali e di qualità dei servizi erogati.
Sistema di Gestione Certificato per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro
BS OHSAS 18001:2007
Per un sistema di gestione di sicurezza e salute sul lavoro per consentire, nell’ambito lavorativo, il controllo di questi rischi ed il miglioramento delle prestazioni. L’applicazione di questa specifica non solo serve al fine di realizzare un sistema di gestione di sicurezza e salute sul lavoro, eliminando riducendo il rischio per i dipendenti e per tutti gli altri soggetti che possano risultare esposti a rischio, ma ha inoltre una serie di ulteriori finalità. Queste ultime vanno dall’attuazione al mantenimento fino al continuo miglioramento di un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.